Formazione in Coaching skills per aziende e privati.

Mindful Coaching®

Il Mindful Coaching® accompagna le persone a un ampliamento della coscienza di sé stesse attraverso un auto ascolto e un auto osservazione non giudicante, per potersi realizzare nella vita e raggiungere il proprio scopo.

scroll down
Master in mindful Coaching®

Mindful Coaching®

Il Mindful Coaching® aiuta a coltivare una più piena presenza all’esperienza del momento, al qui e ora, per disattivare il pilota automatico ed esprimere in modo più pieno la propria creatività e la propria libertà interiore verso i propri obiettivi autorealizzativi.

Il Mindful Coaching® aiuta a rispondere in modo consapevole e trasformativo agli eventi della vita.

Quindi attribuisce particolare importanza al “saper essere”, come naturale premessa di un “saper fare” efficace.

Questo aiuta a spostare l’osservazione dagli effetti esterni (comportamenti) alle “cause” interne: i nostri modelli mentali, le nostre convinzioni, i nostri valori personali. Esaminare i nostri pensieri, oltre alle nostre azioni, per verificare se ci permettono di essere il tipo di persona che vogliamo essere, se ci permettono di conseguire benessere ed evoluzione, oppure se ce ne allontanano.

Questo vale anche in ambito organizzativo, dove spesso è la presenza di alcuni paradigmi disfunzionali a causare il permanere di alcuni modelli comportamentali poco efficaci o poco rispondenti al contesto che si affronta.

 

Mindful Coaching®

Nel”saper essere” rientrano alcune attitudini e modi di essere di un Coach, a partire dalla “presenza”: cioè la capacità di creare una relazione spontanea, autentica, non giudicante con il cliente, impiegando uno stile flessibile, aperto, fiducioso; il saper accedere al proprio intuito mantenendo al contempo un approccio neutro e non direttivo (Approccio EGOLESS); l’ascolto empatico: saper ascoltare attivamente e integralmente, sia con il cuore che con la mente, cogliendo sia il detto che il “non detto”.

Un paradigma fondante il Mindful Coaching® afferma che per ottenere cambiamenti duraturi e definitivi le tecniche non bastano: è necessario piuttosto focalizzarsi sull’ “essere”, sul carattere; per cambiare infatti si deve diventare la persona che serve per realizzare il cambiamento voluto.

Informazioni

Contattaci per avere maggiori informazioni.