Formazione in Coaching skills per aziende e privati.
Percorsi di specializzazione (CCE ICF)
Sei già un Coach e vuoi seguire un programma che ti permetta di specializzarti come Coach? I nostri percorsi ti permettono di differenziarti e di rispondere alle esigenze di specifici contesti. Sono accreditati da ICF come percorsi CCE (rilasciano crediti CCE utili per il rinnovo delle credenziali). Abbiamo due diverse proposte, entrambe erogate interamente in videoconferenza:
Specializzazione in LearningCoaching®
- Il corso forma LearningCoach® professionisti, Coach esperti di processi e dinamiche di apprendimento.
- Il Learning Coaching® è il servizio finalizzato a facilitare una piena espressione del proprio potenziale di apprendimento.
- Il LearningCoach® è una figura di supporto preziosa in contesti accademici, scolastici, organizzativi e con persone impegnate nell’apprendimento/insegnamento o nella ricollocazione professionale.
Il corso permette di acquisire 36 crediti CCE
(21 CC + 15 RD)
Specializzazione in HappinessCoaching®
- L’Happiness Coaching® è una tipologia di Coaching che – attraverso una integrazione mente – emozioni – corpo – permette un accrescimento della capacità di benessere e di acquisizione di significato. Pone particolare enfasi a un’autoconsapevolezza che includa l’area del sentire corporeo-emozionale, e alla capacità di cambiare la prospettiva attraverso la quale si osserva il mondo, per orientare pensieri, linguaggio e azioni verso una maggiore felicità e benessere.
- Un Happiness Coach® è un Coach che ha rafforzato la sua “presenza” come Coach (la capacità di essere presente nel qui ed ora e di rispondere flessibilmente a ciò che accade in sessione) e che ha interiorizzato consapevolezze e metodologie per facilitare un’autoconsapevolezza che includa e integri la mente, il corpo e le emozioni: in particolar modo nella mindfullness (Kabat-Zinn), nel focusing (Gendlin) e nell’ontologia del linguaggio (Echeverria)
Il corso permette di acquisire 36 crediti CCE
(17 CC + 19 RD)
Percorsi di specializzazione (CCE ICF)
I percorsi di specializzazione permettono di integrare le competenze di coaching con competenze più specialistiche, con la finalità di:
- rispondere alle esigenze e richieste di particolari contesti e utenti
- rendere più distintiva la propria proposizione come Coach, per differenziarsi sul mercato
- consolidare la propria identità come Coach
- acquisire competenze e strumenti che rendano più efficace e impattante il proprio coaching
Informazioni
Contattaci per avere maggiori informazioni.