Formazione in Coaching skills per aziende e privati.
L’executive coaching è il Coaching rivolto al Management aziendale (Amministratori, dirigenti, Manager ma anche impiegati di alto livello), con il quale si inserisce uno spazio concentrato di riflessione e di apprendimento, per permettere al Manager di accrescere l’autoconsapevolezza, migliorare se stesso e il proprio Team: elaborando i piani, i processi necessari e le giuste strategie per raggiungere i risultati desiderati.
Executive Coaching
L’executive coaching può essere efficacemente utilizzato per
Accrescere motivazione e coinvolgimento nel proprio team di collaboratori
Focalizzare e rinforzare mission e vision dell'area funzionale
Gestire il tempo in modo più efficace
Apprendere a delegare
Rafforzare la propria leadership
Individuare nuove strategie e possibilità
Accrescere la motivazione verso il proprio ruolo e i propri obiettivi
Attuare delle scelte in modo più consapevole
Migliorare la comunicazione interna
Innalzare il benessere organizzativo e il senso di appartenenza
Gestire in modo più consapevole, efficace e sereno le fasi di transizione e di cambiamento
Executive Coaching
Un percorso di executive coaching è un accompagnamento personalizzato e mirato al raggiungimento di risultati (concordati all’inizio).
Gli incontri vengono programmati ogni 2 o 3 settimane. In ogni incontro si affronta un tema specifico: attraverso un aumento di consapevolezza il Manager elabora autonomamente delle soluzioni e delle azioni o delle strategie da agire “sul campo”.
Nell’executive Coaching il coaching può venire integrato da alcuni strumenti formativi (a seconda delle necessità che emergono), come, ad esempio modelli, questionari, role playing finalizzati ad accrescere la consapevolezza del manager in quei “blindspot” (punti oscuri) nel proprio modo di relazionarsi con i collaboratori o di gestire il proprio ruolo, e di individuare così "nuove strade" e nuove possibilità per essere più efficace e incisivo.
Informazioni
Contattaci per avere maggiori informazioni.