Formazione in Coaching skills per aziende e privati.
Happiness Coaching®
Pone particolare enfasi a un’autoconsapevolezza che includa l’area del sentire, e alla capacità di cambiare la prospettiva attraverso la quale si osserva il mondo, per orientare pensieri, linguaggio e azioni verso una maggiore felicità e benessere. Il suo contesto elettivo è quindi quello del Life Coaching.
Ogni persona ha diversi livelli di coscienza: mente, corpo, emozioni e se trascendentale. Il benessere deriva da un allineamento e un’armonizzazione tra questi diversi livelli.
La mancanza di allineamento talvolta può produrre incertezza e confusione su ciò che si vuole.
Coaching e osservazione
L’Happiness coaching® stimola la capacità di osservarsi, di guardarsi dentro e riconoscersi nei mille ed uno personaggi che ogni giorno mettiamo in scena nel nostro teatro della vita.
Questo tipo di felicità parte da noi stessi e consiste nel ricercare il miglior modo di rispondere a ciò che ci accade; nel cercare la gioia nascosta in ogni situazione, il mistero che si cela nella vita; nel cercare una sintonia con noi stessi e con gli altri.
Un altro passaggio importante dell’happiness coaching® è quello di assumersi la responsabilità delle proprie emozioni, del sentirle, conoscerle e riconoscerle. È questa una competenza di base per migliorare il proprio benessere e i rapporti con gli altri.
Per questo l’happiness Coaching® integra degli spunti dal Focusing di Gendlin e dalla Midfulllness.
Ti puoi specializzare come Happiness Coach® seguendo la
Happiness Coaching®
L’happiness Coaching® è un sostegno all’ Intelligenza Esistenziale: rappresenta la capacità di riflettere consapevolmente sui grandi temi dell’esistenza, come la natura dell’uomo. Può trarre nutrimento anche dal pensiero dei grandi filosofi e maestri spirituali di ogni tempo, quindi – in tal senso – prevede una integrazione tra il coaching e la filosofia.
Fa riferimento al concetto classico di eudaimonia. Socrate parla a più riprese del daimonion come di una “voce guida interiore”. La felicità – dunque – intesa come ricerca della propria voce interiore (il proprio vero sé), come cura di sé e miglioramento. L’eudaimonia ha a che fare anche con la ricerca di “una buona vita”: è l’armonioso ed equilibrato stare al mondo dell’uomo, soggiornare in esso.
Se sei interessato a seguire un percorso individuale di Happiness Coaching scrivici
Informazioni
Contattaci per avere maggiori informazioni.