Formazione in Coaching skills per aziende e privati.

Formazione Coach professionisti

Siamo specialisti nel formare Coach professionisti, secondo gli standard di ICF (International Coach Federation) e delle più importanti associazioni di categoria italiane.

Se vuoi diventare un Coach professionista puoi scegliere il Percorso che ti è più congeniale.

scroll down
Formazione come Coach

Formazione Coach professionisti

I nostri percorsi permettono di apprendere il coaching facendone esperienza diretta, sia nei panni di “Coach” che di “Coachee”:

Si sperimenta il coaching su sé stessi, attraverso Task, sessioni individuali, peer coaching con gli altri allievi. Si intraprende quindi un percorso evolutivo e di sviluppo delle proprie potenzialità.

Si apprende il coaching attraverso la PRATICA, che viene avviata contestualmente alla teoria: già dopo un mese dall’avvio del corso i nostri allievi iniziano a fare “Palestre di Coaching” con la nostra supervisione, ricevendo feedback individuali e suggerimenti mirati su come migliorare nelle coaching skills.

I percorsi quindi hanno un forte connotato esperienziale e di Pratica (learning by doing).

Vengono co-condotti da Master Coach di esperienza ventennale: si ha così la possibilità di vedere all’opera Coach diversi, con stili e background diversi (questo allarga la comprensione di questa disciplina).

Il nostro approccio di Coaching è particolarmente indicato per affrontare tematiche di cambiamento, in quanto supporta non solo attraverso l’acquisizione di un saper fare (apprendimento di competenze) ma anche e soprattutto attraverso un “saper essere” (mindset, convinzioni, atteggiamento) che supporti il “saper fare”; e attraverso una integrazione di mente e corpo, con un connotato fortemente umanistico.

Abbiamo quindi integrato alcuni aspetti dalla mindfullness, dal focusing e dalla ontologia del linguaggio nel nostro approccio di coaching.

 

Se vuoi diventare Coach Professionista, puoi scegliere tra

Scuola di Learning Coaching

(in modalità mista: in videoconferenza + 1 week end lungo in presenza. 125 ore di formazione)

Corso base di coaching Accreditato Livello 1 da ICF + Master di specializzazione in Learning Coaching accreditato CCE. Percorso valido per l’ottenimento della credenziale ACC di ICF + per specializzarsi come Learning Coach®

 

Scuola di Happiness Coaching

(modalità mista: in videoconferenza + 1 week end lungo in presenza. 140 ore di formazione)

Corso base di coaching accreditato Livello 1 da ICF + Master di specializzazione in Happiness Coaching accreditato CCE. Percorso valido per l’ottenimento della credenziale ACC (ICF) + per specializzarsi come Happiness Coach®

 

Master in Coaching evolutivo di ICTF

(modalità mista: in videoconferenza integrato da due week end in presenza. 176 ore di formazione)
Corso accreditato ACTP (Livello 2) da ICF e riconosciuto da AICP, valido per l’ottenimento della credenziale PCC di ICF

 

 

 

Formazione Coach professionisti

Siamo l’unica scuola di coaching in Italia ad offrire la condizione “soddisfatti o rimborsati” dopo un mese di corso: se dopo 40 giorni dall’avvio del percorso (primi 4 incontri) non sei soddisfatto del percorso o non è come te lo aspettavi, ti rimborsiamo tutto ciò che hai versato.

I nostri percorsi sono riconosciuti dalle più importanti associazioni di categoria e sono accreditati ACTP da ICF (è il riconoscimento in assoluto più importante che una scuola di coaching possa ricevere).

Informazioni

Contattaci per avere maggiori informazioni.