Formazione in Coaching skills per aziende e privati.
Formazione Coach professionisti
I nostri percorsi permettono di apprendere il coaching facendone esperienza diretta, sia nei panni di “Coach” che di “Coachee”:
Si apprende il coaching attraverso la PRATICA, che viene avviata contestualmente alla teoria: già dopo un mese dall’avvio del corso i nostri allievi iniziano a fare “Palestre di Coaching” con la nostra supervisione, ricevendo feedback individuali e suggerimenti mirati su come migliorare nelle coaching skills.
I percorsi quindi hanno un forte connotato esperienziale e di Pratica (learning by doing).
Vengono co-condotti da Master Coach di esperienza ventennale: si ha così la possibilità di vedere all’opera Coach diversi, con stili e background diversi (questo allarga la comprensione di questa disciplina).
Il nostro approccio di Coaching è particolarmente indicato per affrontare tematiche di cambiamento, in quanto supporta non solo attraverso l’acquisizione di un saper fare (apprendimento di competenze) ma anche e soprattutto attraverso un “saper essere” (mindset, convinzioni, atteggiamento) che supporti il “saper fare”; e attraverso una integrazione di mente e corpo, con un connotato fortemente umanistico.
Abbiamo quindi integrato alcuni aspetti dalla mindfullness, dal focusing e dalla ontologia del linguaggio nel nostro approccio di coaching.
Se vuoi diventare Coach Professionista, puoi scegliere tra
Scuola italiana di Learning Coaching
(in modalità mista: in videoconferenza + 2 week end lunghi in presenza. 168 ore di formazione)
Corso base di coaching Accreditato Livello 1 da ICF + Master di specializzazione in Learning Coaching accreditato CCE. Percorso valido per l’ottenimento della credenziale ACC di ICF + Specializzazione e Qualifica Learning Coach®
Scuola di Happiness & Mindful Coaching
(modalità mista: in videoconferenza + 3 week end lunghi in presenza. 218 ore di formazione)
Corso base di coaching accreditato Livello 1 da ICF + Master di specializzazione in Happiness & Mindful Coaching accreditato CCE. Percorso valido per l’ottenimento della credenziale ACC (ICF) + Specializzazione e qualifica Happiness Coach®
Master in Coaching evolutivo di ICTF
(modalità mista: in videoconferenza integrato da due week end in presenza. 202 ore di formazione)
Percorso accreditato Livello 1 + Livello 2 da ICF e riconosciuto da AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti), valido per l’ottenimento della credenziale PCC (Professional Certified Coach) di ICF
Formazione Coach professionisti
Siamo l’unica scuola di coaching in Italia ad offrire la condizione “soddisfatti o rimborsati” dopo un mese di corso: se dopo 40 giorni dall’avvio del percorso (primi 4 incontri) non sei soddisfatto del percorso o non è come te lo aspettavi, ti rimborsiamo tutto ciò che hai versato.
I nostri percorsi sono riconosciuti dalle più importanti associazioni di categoria e sono accreditati ACTP da ICF (è il riconoscimento in assoluto più importante che una scuola di coaching possa ricevere).
Informazioni
Contattaci per avere maggiori informazioni.