Formazione in Coaching skills per aziende e privati.

Coaching evolutivo®

Il Coaching evolutivo® accompagna le persone alla realizzazione di cambiamenti in qualsiasi ambito (sia Life che Aziendale), attraverso una migliore connessione con sé stesse.

scroll down
Coaching evolutivo

Coaching evolutivo®

La sua originalità

sta nella possibilità di connettere gli elementi verbali allo scenario globale fatto di pensieri, significati e vissuti corporeo/emozionali.

Oltre all’obiettivo, è importante anche il “significato” che quest’obiettivo assume nel percorso evolutivo di una persona.

Il “saper divenire” è una delle competenze cardini del Coaching evolutivo, nel quale assume ulteriori significati e contenuti. É fondamentale la consapevolezza del proprio cambiamento, la capacità di alimentarlo, la capacità di “leggere” il momento evolutivo nel quale il cliente (o l’azienda nel quale opera) si trova e gli ostacoli con cui si sta confrontando.

Le parole chiave sono

risultati, complessità, benessere, relazione, integrazione mente-corpo, empatia, emozioni, acquisizione di significato, allineamento.

Fondamentale del Coaching evolutivo è anche la capacità di essere Egoless cioè la capacità di saper mettere in sordina il proprio ego, la propria “mappa della realtà” e di sentirsi proprio agio in uno stato di “non conoscenza”.

Coaching evolutivo®

Il Coaching evolutivo® è un sostegno all’intelligenza evolutiva, intesa come capacità di utilizzare tutte le esperienze – positive o negative – come opportunità di miglioramento personale. Adotta una visione integrata e olistica dell’individuo, al fine di facilitare un pieno sviluppo delle potenzialità personali. Il Coaching evolutivo considera tre diversi domini – interconnessi tra di loro – : corpo, emozioni e pensiero.

Uno dei punti chiave del COACHING EVOLUTIVO è la restituzione di senso allo svolgere le attività nella nostra vita. Solo una riflessione più ampia, che coinvolga il restituire senso, l’incorniciare le attività della vita di ogni uomo in un contesto più ampio, permette di individuare quel fil rouge, quel filo conduttore che ha percorso ed animato le ore, le giornate di ciascuno di noi per molti mesi o anni.

Informazioni

Contattaci per avere maggiori informazioni.